Termini e Condizioni - Politica per i Resi / Rimborsi
Contratto di vendita Epromi di Anzivino Sergio (www.epromi.it)
1 - PREMESSA
I rapporti tra Epromi (www.epromi.it), - di seguito indicata anche come "il fornitore" - ed i clienti, sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di contratto che superano ed annullano qualsiasi accordo precedentemente o verbalmente concluso. Ogni e qualsiasi pattuizione in contrasto con quanto di seguito predisposto sarà valida solo se formulata per iscritto e specificamente sottoscritta da Epromi (www.epromi.it) Anche l'inserimento di un ordine on line, implica l'accettazione integrale delle seguenti condizioni.
2 - OGGETTO DEL CONTRATTO
Il presente contratto regola la fornitura di materiali informatici, telematici, software; sia nuovi, usati o in formula rebuy
3 - DEFINIZIONI
MERCE - Per "MERCE" si intende qualsiasi prodotto, macchinario o parte di esso, nuovo, equivalente al nuovo o ricondizionato, commercializzato da Epromi.
PREZZI – I prezzi di vendita sono rilevati dai listini ufficiali di ciascun produttore; sono da intendersi prezzi di listino suggeriti per l'utente finale, IVA esclusa - Al cliente sarà richiesto inoltre di fornire prova del possesso di partita IVA.
QUOTAZIONE PARTE: quotazione di un part number specifico identificato dietro indicazioni del cliente.
OFFERTA: quotazione commerciale legata a quantitativi o mix di prodotti, su indicazioni del cliente, non modificabile.
DATA DI ACQUISTO: La data in cui la Società riceve l’ordine dall’Acquirente.
DATA DI RICEZIONE: La data in cui l'Acquirente riceve i prodotti ordinati come verificato dal partner di spedizione della Società.
TRASFERIMENTO DEI RISCHI: Fermo quanto previsto sub 9, per i prodotti spediti usando il conto spedizione della Società, il trasferimento di ogni rischio gravante sui prodotti si ha quando questi sono consegnati. Per i prodotti spediti usando il conto spedizione dell'Acquirente, il trasferimento di ogni rischio gravante sui prodotti si ha quando questi sono presi in consegna dal servizio di spedizione dell'Acquirente.
COMPATIBILE: prodotto progettato per essere funzionalmente equivalente a un prodotto esistente generalmente di marca.
OEM: stesso prodotto dell’originale non marchiato.
BULK: Componente hardware venduto privo della scatola originale e/o di programmi aggiuntivi che possono essere presenti nella versione retail in vendita nei negozi.
ETN (equivalent to new): Parti rigenerate e testate con gli stessi standard qualitativi di quelle nuove, allineate alle release (e/o firmaware) più recenti e con la stessa garanzia delle parti nuove; il costruttore dichiara quindi la loro piena funzionalità ed equivalenza con le parti nuove di fabbrica. Le parti ETN sono vendute dal costruttore allo stesso prezzo di quelle nuove.
CLAIM: Reclamo di carattere tecnico/amministrativo per un difetto o altra problematica di funzionalità del prodotto ricevuto. A seguito di un reclamo viene attivata la procedura di valutazione, reso e/o emissione di nota di credito. I casi ammessi per questa procedura sono: resi per guasto in garanzia o DOA, resi per errata spedizione o colli smarriti/danneggiati, resi per numero di prodotti diverso rispetto al documento di trasporto, incongruenze sui prezzi.
DANNO DA ERRATA INSTALLAZIONE: Danno, distruzione o manomissione del ricambio, risultato dall’installazione maldestra del prodotto.
DOA: (Dead On Arrival o Defective On Arrival) Si dice di un prodotto ricevuto in uno stato di non operatività o guasto. Se un prodotto nuovo si rivela un DOA è possibile chiedere al fornitore l’autorizzazione al reso (RMA), vedi 3.12.
SOCIETA’: Epromi di Anzivino Sergio.
4 – QUOTAZIONI E OFFERTE
In caso di richiesta da parte del cliente di una quotazione o di un’offerta per l'acquisto di merci commercializzate da Epromi, questa si impegna a rispondere entro 5 giorni dal ricevimento della richiesta – salvo tempistiche più lunghe dipendenti dai fornitori e non da Epromi – a comunicare al cliente il costo complessivo della fornitura. Il cliente sarà tenuto a comunicare la propria accettazione della quotazione o dell’offerta e delle presenti condizioni generali di contratto ad esso allegate, via e-mail oppure on-line, apponendovi la sottoscrizione richiesta entro i 15 giorni successivi al ricevimento delle stesse. Oltre tale termine, le quotazioni o offerte ricevute perderanno di validità e non saranno più vincolanti per la Società.
5 - RESPONSABILITA'
Epromi non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito Epromi , anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta ad Epromi. Epromi non è responsabile dei siti web, né del contenuto o delle opinioni ivi espresse, che sono linkati al sito della Società.
6 – SPEDIZIONE E CONSEGNA
Le spedizioni prodotti, con consegna in tutta Italia nei termini puramente indicativi di 24, 48, 72 ore, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo corriere espresso GLS. La merce viaggia a rischio di Epromi. Nel caso in cui il trasportatore sia incaricato, a qualsiasi titolo, dal cliente, Epromi non sarà responsabile della perdita e/o avaria del prodotto fin dal momento della consegna della merce al vettore presso i propri magazzini. Il tempo di consegna, puramente indicativo, potrà subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà a bordo camion e negli orari di ufficio: dalle ore 8.30 alle ore 12.30; dalle 14.00 alle ore 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. La consegna della merce sarà effettuata all'indirizzo indicato dal cliente. Epromi non sosterrà le spese di giacenza presso il corriere per ritardata o mancata consegna della merce, qualunque ne sia la causa. Il costo di spedizione include il costo del primo tentativo di consegna. Ogni tentativo successivo sarà a carico del cliente. Nel caso di ritiro diretto da parte del cliente presso i magazzini di Epromi, la merce rimarrà a disposizione del cliente per i 5 giorni lavorativi successivi alla comunicazione della sua disponibilità. Decorso tale termine la Società non garantirà la disponibilità del prodotto. L'installazione e/o il montaggio dei prodotti saranno sempre a cura, spese e responsabilità del cliente.
7 – PAGAMENTI
Il prezzo delle merci fornite da Epromi, dovrà essere corrisposto a mezzo:
. Bonifico bancario anticipato
. Paypal
. Contrassegno
Qualsiasi forma di pagamento diversa da quelle sopra elencate, dovrà essere preventivamente concordata con il nostro Ufficio Vendite. In caso di ritardato pagamento, qualora fosse stato tra le parti espressamente convenuta una formula di pagamento dilazionato o comunque successivo alla ricezione della merce, Epromi si riserva la facoltà di addebitare un interesse di mora del 4% superiore al "Prime Rate" in vigore alla data di fatturazione. Eventuali sconti applicati verranno comunicati per iscritto. Epromi si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l'ordine, a quei clienti che risultassero "fuori fido", ovvero con "insoluto" o, in "contenzioso".
8. COSTI DI SPEDIZIONE
I costi di spedizione vengono calcolati automaticamente dal carrello all'interno del sito in base al peso delle merci e sono visibili nel riepilogo del carrello.
9 - RISERVA DI PROPRIETA'
La proprietà dei prodotti commercializzati è riservata a Epromi sino al pagamento integrale del prezzo d'acquisto e di quant'altro eventualmente dovuto, fatto salvo il diritto al risarcimento dell'eventuale maggior danno. La merce è spedita in porto franco, assicurata con addebito in fattura; nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio è da ritenersi a carico del cliente dalla consegna della merce al vettore. Al momento del ricevimento della merce, il cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (DDT). In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro otto giorni di calendario, via raccomandata a.r., Epromi, nella persona del commerciale di riferimento. Eventuali anomalie occulte derivanti da danni da trasporto, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata a.r. al vettore e in copia ad Epromi Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni di calendario dal ricevimento. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
10 – ANNULLAMENTO ORDINI
L’invio di un ordine di acquisto ad Epromi e' considerato un impegno irrevocabile all’acquisto da parte del cliente. Eventuali modifiche o l’annullamenti dell’ordine originario. In ogni caso, Epromi si riserva la facoltà di accettare – o meno – la rettifica o l’annullamento dell’ordine. L'annullamento e la conseguente accettazione dovranno avvenire in forma scritta. La facoltà di annullamento dell'ordine è preclusa al cliente nell'ipotesi di ordine specifico, in cui la merce, non immediatamente disponibile, sia stata espressamente ordinata da Epromi al proprio fornitore e questi non abbia accettato, a sua volta, l'annullamento dell’ordine. Epromi si riserva il diritto di cancellare ogni ordine per qualsiasi motivo, incluso, ma non limitato a, blocco carta di credito, mancanza di pagamento nei tempi richiesti, dati personali non corretti, backlog prodotto, prodotto discontinuo. Epromi si riserva, inoltre, l'addebito di eventuali spese accessorie.
11 - RESTITUZIONE DELLE MERCI
Eventuali restituzioni di prodotti dovranno essere preventivamente concordate ed autorizzate con un numero di rientro (RMA), da riportarsi chiaramente sui documenti accompagnatori. I prodotti dovranno essere restituiti entro 15 giorni dal ricevimento del numero di autorizzazione e comunque non oltre 15 giorni dal ricevimento della merce. Decorso tale termine, Epromi si riserva la facoltà di rifiutare il rientro del prodotto. I prodotti dovranno essere perfettamente integri e nella loro confezione originale, provvisti di adeguato imballo esterno. Le merci vanno restituite in PORTO FRANCO; in caso di spedizione in porto assegnato esse verranno respinte al mittente. Gli accrediti per reso merce verranno effettuati al prezzo di listino in vigore alla data di emissione della fattura, nel caso di valida restituzione della merce.
12 – RECLAMI
Eventuali errori od omissioni nella consegna dei materiali dovranno essere segnalate per iscritto entro 7 giorni dal ricevimento, citando il numero della fattura. La Società si riserva di non prendere in considerazione i reclami pervenuti oltre il termine suddetto.
13 – GARANZIA
I prodotti commercializzati da Epromi, ove non diversamente specificato, sono coperti da garanzia per vizi o difetti di fabbricazione per il periodo stabilito dalla casa produttrice, a decorrere dalla data di spedizione da parte di Epromi Tale garanzia comporta il reso della parte a carico del cliente e la sostituzione a carico di Epromi di quei prodotti che all'esame dei tecnici risultassero difettosi, con esclusione di ogni altra responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone o a cose. La garanzia è esclusa nei seguenti casi: 1. Errata manipolazione da parte del cliente 2. Acquisto presso rivenditore diverso da Epromi 3. Guasti causati da negligenza, incuria, imperizia, dolo del cliente o del suo personale 4 . Difetti dell'impianto elettrico 5. Ogni altra causa imputabile a terzi. L'acquisto di materiale presso Epromi , comporta l'accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore, che possono essere indipendenti dal volere della stessa Epromi Il cliente, pertanto, è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste, ed accetta, quindi, rimossa ogni riserva, tutte le modalità di prestazione della garanzia del produttore, anche con riferimento, a puro titolo esemplificativo, al soggetto gestore della garanzia, che può anche essere diverso da Epromi.
14 – TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196, il cliente dà atto che "i dati personali" comunicati e/o scambiati, anche in fase di informative precontrattuali, formeranno oggetto di trattamento ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 ,per gli effetti e con le finalità di cui all'art. 24, comma 1, lett. b) e successive modificazioni e integrazioni dello stesso D. Lgs. 196/2003. Resta inoltre inteso che il cliente espressamente acconsente al trasferimento dei "dati personali" ai sensi e per gli effetti dell'art. 43, comma 1, lett. b) del D. Lgs. 196/2003 e, comunque, alla loro comunicazione e diffusione.
15 - FORO COMPETENTE
Qualsiasi controversia dovesse derivare dall'interpretazione o dall'esecuzione del presente contratto, sarà di competenza esclusiva del Foro di Pescara.
16 - CONDIZIONI
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito internet www.epromi.it.
17 – COPYRIGHT DEI MARCHI
La Società è titolare dei diritti sui nomi della società, sui marchi della società, i nomi del dominio, il contenuto del sito web, le immagini e i loghi. Ogni uso deve essere approvato in forma scritta da personale autorizzato della Società. Ogni uso non opportunamente autorizzato è severamente proibito. Ad eccezione di altri siti di proprietà Epromi, la Società non è appoggiata o affiliata ad altre società i cui marchi, nomi di società, sigle, nomi di prodotti o loghi possono apparire su questo sito. I nomi della società, i marchi, le sigle, i nomi dei prodotti e i loghi sono proprietà dei rispettivi proprietari.
Le presenti condizioni sono state aggiornate il 13 maggio 2020.